mercoledì 9 aprile 2008

 

TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE CITTA' DI ABANO TERME


Abano Terme 9 Aprile 2008

Comunicato Stampa n° 2


A tre settimane dal via, procede senza soste il lavoro degli organizzatori del XVII° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”.
Nell’ultima riunione nell’ufficio dell’Assessore allo Sport della città termale Claudio Calvello erano presenti tutti i componenti del comitato organizzatore presieduto da Tiziano Rossetto.
Il lavoro di squadra sta funzionando ottimamente, grazie anche all’impegno personale di Diego Colombana della SCS che sta coordinando l’aspetto logistico/organizzativo del torneo tenendo i contatti con le 16 società iscritte.
Definito anche il nuovo logo realizzato dallo Studio Vassalli che caratterizzerà la manifestazione, un pallone stilizzato che si apre a fiore i cui petali rappresentano le bandiere colorate delle varie squadre.
Sono stati definiti i gironi e gli abbinamenti delle squadre che vedranno le quattro compagini padovane Abano, Padova, Thermal e Cittadella teste di serie nei rispettivi gruppi.
Le partite di esordio mercoledì 30 aprile saranno:
alle ore 17.00 Padova – Inter campo Monterosso, Thermal – Lazio campo S.Giuseppe, Cittadella – Atalanta campo Pio X, Lokomotiv – Fiorentina campo Giarre, Zurigo – Parma campo Mezzavia, Villareal – Empoli campo Teolo, Zagabria – Chievo campo Torreglia. Alle ore 21 Abano – Torino stadio di Abano, considerata la partita inaugurale del torneo.
Tra le iniziative collaterali da segnalare il concorso “disegno la mia maglia” tra le classi delle scuole medie del territorio dove si gioca il torneo; al vincitore, che sarà proclamato durante la conferenza stampa inaugurale e premiato il giorno della finale, sarà data in premio una maglia ufficiale dell’Inter; inoltre la maglia vincitrice sarà prodotta in 400 pezzi e regalata a tutti i giocatori partecipanti al torneo.
Da sempre vicina al mondo dello sport, sia con attività dei propri gruppi sportivi delle Fiamme Oro, sia come partner organizzativo, la Polizia di Stato ha offerto la sua preziosa collaborazione ed effettuerà i trasporti di giocatori, tecnici e dirigenti dagli alberghi ai campi di gioco e ritorno per tutta la durata del torneo.
Venerdì 2 maggio alle ore 21 il settore Tecnico di Coverciano della FIGC terrà al Teatro Polivalente di Abano Terme un convegno dal titolo “INFORMARE PER FORMARE” aperto a tutte le società di calcio e sportive in genere della provincia di Padova.
Ai ragazzi partecipanti al torneo verrà offerto sabato 3 maggio al Parco Magnolia un concerto musicale con ingresso libero anche a tutta la cittadinanza.
“Sono molto soddisfatto di come stanno procedendo le cose” ha dichiarato l’Assessore allo Sport Calvello, “avevamo qualche timore inizialmente a mettere in piedi un torneo a sedici squadre che vedesse la partecipazione di società veramente prestigiose, sia a livello nazionale che internazionale, ma poi ci siamo rafforzati nel convincimento grazie alla grande disponibilità di tutti i responsabili delle società e parrocchie cittadine che hanno dimostrato di avere veramente a cuore il torneo di Abano, credendo nel calcio e nello sport quello vero”.
Comincia quindi il conto alla rovescia per gli organizzatori del torneo giovanile tra i più prestigiosi a livello nazionale, che offrirà l’occasione di vedere all’opera tante piccole promesse del calcio che sicuramente ritroveremo tra qualche anno militare nelle prime squadre dei grandi club.
Il torneo non dimentica il mondo della solidarietà: l‘ADMO sarà presente allo Stadio delle Terme di Abano per sensibilizzare i presenti sulla donazione del midollo osseo.

Etichette:






<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]