lunedì 28 aprile 2008

 

TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE CITTA' DI ABANO TERME



Abano Terme 28 Aprile 2008

Comunicato Stampa n° 6bis

Affollatissima conferenza stampa quest’oggi ad Abano Terme per la presentazione del XXVII° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”.
Dopo i saluti e ringraziamenti di rito ha preso la parola l’Assessore allo Sport di Abano Terme Claudio Calvello che ha ribadito la piena soddisfazione dell’Amministrazione Comunale nel vedere impegnate nel Comitato Organizzatore tutte le realtà calcistiche aponensi, con l’unico obiettivo di realizzare una grande edizione del Torneo dedicato ai giovanissimi nati nel 1995.
A seguire sono intervenuti il presidente del CONI Provinciale Dino Ponchio e quello regionale Gianfranco Bardelle, il Comandante del 2° Reparto Mobile della Polizia di Stato Mario Caggegi, la Presidente dell’ADMO sezione di Padova Loredana Drago.
Hanno chiuso gli interventi l’assessore al turismo di Abano Terme Davide Faggion e il Sindaco Andrea Bronzato.

Il saluto di Tiziano Rossetto, Presidente Comitato Organizzatore del XXVII° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Abano Terme”.

“Tutti sanno come da sempre io sia vicino al mondo dello sport della città di Abano Terme ed in particolare al calcio, dati i miei trascorsi di giocatore forse non molto dotato ma certamente molto appassionato.
Questo amore mi è rimasto, ce l’ho dentro e da decine di anni mi dedico con entusiasmo ed impegno personale ed economico a sostenere le squadre di calcio locali e sovente con ottimi risultati tecnici.
In passato ho voluto essere presente in prima persona anche nell’organizzare tornei e manifestazioni che hanno dato lustro e prestigio alle nostre compagini locali ed alla nostra città.
Quest’anno ho accolto di buon grado l’invito dell’Assessore Calvello a partecipare al Comitato organizzativo del Torneo, assumendone la presidenza ma rimanendo a disposizione di tutti gli altri componenti che così hanno potuto e saputo partecipare in maniera concreta ed attiva a tutte le fasi organizzative.
Direi che finora tutto ha funzionato al meglio grazie anche allo staff di esperti coordinati da Diego Colombana dello studio SCS che l’Amministrazione comunale ha voluto affiancarci, soprattutto per il grande lavoro di collegamento tenuto con le squadre che hanno dato la loro adesione.
Non sta a me dire se abbiamo lavorato bene, lo diranno i partecipanti al torneo e il pubblico, ma sicuramente abbiamo tutti agito nell’interesse dello sport, pensando soprattutto ai ragazzi che si contenderanno sportivamente il trofeo ed alle prestigiose società che vi partecipano.
Certo è che faremo tesoro di questa esperienza, già pronti fin da adesso a confermare la nostra disponibilità ad organizzare la prossima edizione del Torneo che sarà la diciottesima e quindi festeggerà la maggiore età.
Ringrazio di cuore l’Amministrazione Comunale di Abano Terme, tutti i componenti del Comitato, i delegati della Federazione Gioco Calcio, la sezione arbitrale, i Presidenti delle società di calcio, i rappresentanti delle squadre parrocchiali che mi sono stati sempre vicini ed hanno condiviso con me il desiderio di realizzare una grande edizione del Torneo.”


Le foto delle partite e tutti i risultati degli incontri saranno visibili nel sito istituzionale www.abanoterme.net alla pagina dedicata al Torneo http://www.abanoterme.net/torneo-di-calcio.html .

All. Foto della conferenza stampa di oggi.

Ufficio Stampa
Dario Bolognesi
Cell. 339 8316422
news@sportplay.eu - http://sportplaypress.blogspot.com/





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]