domenica 4 maggio 2008

 

TORNEO INTERNAZIONALE DI CALCIO GIOVANILE CITTA' DI ABANO TERME

Abano Terme 4 Maggio 2008

Comunicato Stampa Finale

Giochi fatti per l’assegnazione del XXVII° Torneo Internazionale di Calcio Giovanile con la vittoria della squadra spagnola del Villareal su di un generosissimo Empoli che ha ceduto solo ai rigori.
Per la prima volta il Torneo è stato conquistato da una squadra straniera che ricordiamo è campione di Spagna in carica con la prima squadra.
Terna arbitrale assegnata dalla sezione AIA di Padova con Andrea Milan arbitro, Francesco Rossigni e Giovanni Pertile guardalinee.
Inter e Padova si sono affrontati per la conquista del terzo e quarto posto finita 2 a 0 per i nerazzurri.
Rispettati i pronostici emersi fin dalle prime battute dei vari incontri in programma, con un Villareal che ha subito impressionato per la forza dei suoi giocatori e la determinazione dei suoi dirigenti.
Il Padova ha dimostrato un grande carattere affrontando con esito positivo la roulette dei rigori con la Fiorentina quando i valori in campo erano piuttosto equilibrati anche se ha ceduto nella finale per il 3° e 4° posto ad una irresistibile Inter, che per altro ha confermato i presupposti che gli addetti ai lavori le avevano attribuito, considerato che può contare su uno dei più grandi vivai italiani.
L’Empoli, degna rappresentante di quel calcio di provincia che tante sorprese ha riservato anche nel calcio nazionale, si è espressa che un gran potenziale di calciatori e giovani dirigenti che aspirano a fare bene promuovendo positivamente un ambiente di lavoro sano e costruttivo.
Fiorentina, Lazio e Chievo non hanno saputo tenere il ritmo delle altre squadre ma l’esperienza è servita per affinare schemi e preparazione dei ragazzi che certamente sapranno presto riscattarsi.
Delusione per il Torino, altra grande squadra con alle spalle un blasone di tutto rispetto e detentrice in carica del Torneo, partita con un passo falso perdendo 4 a 1 con il lokomotiv Mosca al primo incontro e mai più risollevatasi.
Le altre 12 squadre si sono classificate come segue: 5° Fiorentina, 6° Chievo, 7° Atalanta, 8° Lokomotiv Mosca, 9° Torino, 10° Parma, 11 Dinamo Zagabria, 12° Lazio, 13 Zurigo, 14° Cittadella, 15° Abano, 16° Real Termal.
Poi alle 13.30 tutti davanti alla Tv per la telecronaca di Luca Ginetto su Rai Sport Sat dedicata alla finale ed alle premiazioni, “degna chiusura di una memorabile edizione del Torneo di Abano” ha dichiarato un entusiasta Claudio Calvello, Assessore allo Sport del Comune di Abano Terme che ha ricevuto i complimenti unanimi da tutti i partecipanti ed un pubblico riconoscimento del suo Sindaco Andrea Bronzato per l’ottimo lavoro effettuato dallo staff organizzativo.

Per risultati e classifiche consultare il sito istituzionale www.abanoterme.net .

Ufficio Stampa
Dario Bolognesi
Cell. 339 8316422
news@sportplay.eu - http://sportplaypress.blogspot.com/





<< Home page

This page is powered by Blogger. Isn't yours?

Iscriviti a Post [Atom]